Strategy
per aziende
Food

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Food

Prima di tutto, strategia.

Definiamo insieme la mappa completa e dettagliata, per raggiungere il successo con il tuo progetto food.

Condurre un’attività di marketing senza una corretta strategia iniziale è come navigare in mare aperto senza conoscere la meta finale.

Al contrario, partire da una strategia specifica per il tuo progetto, ti permetterà di:
decidere tutte le attività necessarie al raggiungimento di tale scopo;
conoscere in anticipo i risultati che puoi ottenere e in quanto tempo;
evitare battute d’arresto, prevedendo in anticipo ogni possibile ostacolo.

Siamo bravi con le parole, ma credibili con i numeri.

Valuteremo, concorderemo e monitoreremo insieme a te, tutti gli obiettivi da raggiungere e gli investimenti da fare.

Tracceremo quindi, analiticamente e costantemente, l’andamento di ogni singola attività. Come ad esempio il ROI (Return On Investment), ritorno sull’investimento. E il ROAS (Return On Advertising Spend), ritorno sull’investimento dalle spese pubblicitarie.

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Target di riferimento - Qual è il tuo pubblico ideale?

O meglio, chi sono i tuoi pubblici ideali? Sappi infatti che hai molti più target potenziali di quanti tu ne possa immaginare. Occorre solo individuarli, studiarli e offrire loro ciò che stanno già cercando, dopo aver spiegato la tua offerta nel tuo sistema di marketing e comunicazione.

Analisi di mercato - Quali sono i tuoi competitor diretti e indiretti?

Qual è l’ambiente in cui operi? Chi sono i tuoi competitor diretti? E quali quelli indiretti? Quali soluzioni stanno attualmente offrendo al target e come le stanno comunicando?
Rispondere a queste domande ci permetterà di creare un sistema di offerte in grado di far breccia sul tuo pubblico, presentandoti a lui come la migliore soluzione possibile ai suoi desideri e le sue necessità.

Posizionamento - Quale spazio nel mercato andrai a presidiare?

Prima ancora di fare qualsiasi attività di marketing e comunicazione, sarà opportuno definire il tuo attuale e futuro posizionamento di mercato. Al termine di questa fase, avremo creato la tua Unique Selling Proposition: una singola e breve frase, in grado di spiegare al tuo target di riferimento in cosa sei speciale e per quale motivo dovrebbe preferire te rispetto ai tuoi competitor. Se sai spiegarlo in poche parole, saprai raccontarlo per sempre in tutti i tuoi materiali di marketing.

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