Uemé

Sviluppato in Partnership con Hungry For Milano.

Creare una pizzeria gourmet nel centro storico di Lecce, con un’identità visiva moderna e contemporanea, sia nel design che nell’offerta food.

Un progetto di una notevole complessità, poiché richiedeva l’unione di due mondi distanti: la pizza gourmet sperimentale (su cui abbiamo sostenuto lo staff e dato loro supporto nella selezione di materie prime di alto livello, dalle migliori produzioni agricole italiane), e i cocktails, creando una formula unica di food-pairing, combinando insieme mixology di qualità e pizza.

La ricerca del concept ideale si è orientata subito a integrare praticità e eleganza contemporanea, in un ambiente di comfort mai banale, con linee pulite, senza buttare l’occhio alle mode, ma per impostare una location dove sentirsi davvero bene, uno spazio casual chic accanto ai monumenti storici del centro di Lecce.
Così, contrasto di materiali, colori raffinati e arredi sartoriali sono tutti uniti nel dare un senso di modernità, ma anche di vecchi club dove poter fumare un sigaro e gustare un buon rum.

Dal naming particolare, (Uemè come tipica espressione dialettale di Lecce, che indica ammirazione sincera per un maestro nel suo mestiere), a tutta l’immagine coordinata, ogni elemento è armonizzato anche online, con linee guida visive ben definite, dal bellissimo sito web alle campagne pubblicitarie social di grande impatto.

Task

Creare una pizzeria gourmet nel centro storico di Lecce, con un’identità visiva moderna e contemporanea, sia nel design che nell’offerta food.

  • Strategy

    Brand Strategy

  • Design

    Concept e Naming, Brand e Visual Identity, Immagine Coordinata, Graphic Design, Styling & Photo Shooting

  • Marketing

    Sviluppo Web, Social Adv e Strategia offline

Let’s talk

Hai un progetto in mente?

Non vediamo l’ora di sentire la tua prossima idea, il tuo progetto e i tuoi obiettivi, e come possiamo aiutarti a renderli realtà.