Mùrika

Sviluppato in Partnership con Hungry For Milano.

Aprire un nuovo ristorante di lusso e fine dining, unito a un hotel prestigioso in una delle cittadine più belle e caratteristiche della Sicilia, a Modica.

Incaricati di sviluppare un brand da zero, siamo partiti con il giusto naming e la traduzione seguente in un’identità che fosse rappresentative dello stile dello Chef.
Insieme al logo, minimale, abbiamo sviluppato la moodboard e creato tutta l’identità visiva, la filosofia, lo storytelling e il tono di voce, come del resto tutto il contenuto sia web che social.

Era chiaro da subito che la figura dello Chef Giorgio Cicero, uno degli allievi più promettenti di Gordon Ramsay, prima nel ristorante di Londra e poi a Dubai, fosse il vero protagonista, fin dai primi passi del progetto.
Uno stile di cucina creativo, ma fortemente ancorato alla terra di origine, con grande uso delle materie prime combinato con una tecnica culinaria eccellente.

Il nome Mùrika richiama l’antico nome dato dai Greci alla città di Modica, e lo rende da subito iconico e riconoscibile.
Eleganza, stile raffinato e territorio sono stati tradotti in un visual potente ed essenziale, con largo uso di legno e pietra di Modica, interni luminosi e uno stile fotografico pulito, grande attenzione ai piatti e alla mise en place, come elementi fondamentali dell’intero concept.

Task

Aprire un nuovo ristorante di lusso e fine dining, unito a un hotel prestigioso in una delle cittadine più belle e caratteristiche della Sicilia, a Modica.

  • Design

    Concept e Naming, Brand e Visual Identity, Immagine Coordinata, Graphic Design, Styling & Photo Shooting

  • Marketing

    Sviluppo Web, Social Adv e Strategia offline

Let’s talk

Hai un progetto in mente?

Non vediamo l’ora di sentire la tua prossima idea, il tuo progetto e i tuoi obiettivi, e come possiamo aiutarti a renderli realtà.